Vai al contenuto

Immobile aspetta qualcosa succeda fatica meno fa

9 novembre 2009

 Poiché siamo pavidi, e in mancanza di altro, e per prendervi un po’ per il culo visto che da voi ci se ci sono 10° è già tanto, parleremo del caldo.

Uff.. che caldo.

No, in realtà io col caldo me ne sto. Uh, quanto me ne sto.

É una cosa che ho sempre voluto fare, parlare del caldo quando fa freddo, del Natale a luglio e tutte quelle cose che potrebbero essere il contrario di ciò di cui parlano tutti nello stesso momento. Però fa proprio un gran caldo, come del resto ci ricordano il giornali.

Parentesi.

Ho chiesto all’inizio un po’ in giro che cosa potessi leggere per sostituire La Stampa, ed in realtà ero partito dall’Australian. Il quale, come ho fatto ragionevolmente in fretta a notare, è di Murdoch, ma tanto. Quindi non fa che spiegare quanto sia bravo Murdoch, discutere della cugina di Murdoch che aveva fatto così e cosà, di quello là che ha attaccato Murdoch, e cattivo cattivo così non si fa, si guardasse un po’ in casa propria (anziché attaccare i Signori, come Murdoch, per esempio).

Nemmeno mi stesse simpatico Murdoch, uno dice, che ne so, Benigni, che non ha fatto un film bello negli ultimi 10 anni ma, nom d’un chien (cazzo), è pur sempre Benigni, ed è pure riuscito a mettere Dante su Raiuno, no, Murdoch. ‘O Squalo, come fa a starti simpatico uno che viene chiamato ‘O Squalo?

Insomma, sono finito a leggere The Age. Non so, credo che per i quotidiani sia molto e soprattutto una questione di abitudine. Per ora mi ci perdo in continuazione, una fatica a trovare le tre notizie che mi interessano che non vi dico.

Chiusa.

Sostanzialmente qui giornali e tv, prima che facesse caldo intendo, parlavano quasi solo di due cose, ovvero 1) l’immigrazione con i barconi dallo Sri Lanka o Indonesia o giù di là: questo mi spiace proprio ma è un tema di cui non mi è mai fregato una cippa, neppure in Italia. Una volta stabilito che, è ovvio, sarebbe giusto accogliere tutti, così come, è ovvio, a un certo punto tutti non ci staremo più, e infine come sia ovvio che finché io paese ricco ho degli abitanti che al giorno consumano 50-100 volte quel che consumano gli abitanti di te paese povero, ecco, per forza che quelli vogliono venire qui, sono poveri e ignoranti ma mica scemi, lo farebbe chiunque, stabilito tutto ciò non riesco a vederci nulla di interessante.

2) cald.. no, ma quasi, i bushfires. Io ovviamente non ci sono mai stato tra i bushes, però dovrebbe assomigliare a qualcosa del genere.

Cioè… ma è un bosco, e neanche tanto bello -.- cosa te la tiri tanto con i bushfires…

Altro argomento davvero tristissimo e privo di qualsiasi interesse, almeno finché a prendere fuoco non sia la mia casa o almeno quella dei vicini. Però ne hanno talmente tanti e talmente sempre che non si capisce come mai gliene siano rimasti ancora intatti che possano prender fuoco.

Per il resto il paese ha una politica abbastanza normale, altro che i fuochi d’artificio e le risate matte che ci possiamo permettere noi (e infatti anche da qui ridono di noi, in mancanza d’altro), c’è un primo ministro che forse è labourista ma è anche conservatore, così a occhio, e che risponde al nome diKevin Rudd; è una specie di Quinto Fabio Massimo, nel senso che ha sempre una parola pacata e temporeggiante e buona per tutti

“e i rifugiati?”

“ci stiamo pensando…”

“e per i bushfires?”

“abbiamo un piano pronto per le emergenze…”

e così via.

Ma di che parlavamo?

Ah, del caldo.

La gente, visto che glielo ha detto la televisione (beati loro, evidentemente possono vedere più dei 5 soli canali che posso vedere io -.-) è impazzita, masse di persone che passeggiano per strada ritornando a casa dopo l’acquisto di un ventilatore/climatizzatore. Io mi trovo del tutto contrario, a parte che a me ne servono 40 di gradi per patire, lo trovo un inutile buttare nel cesso dell’energia elettrica U_U qualcuno mi spiega perché prima che esistessero i climatizzatori la gente sopravviveva lo stesso?

U_U

U_U

U_U

Andate al centro commerciale, o andate al cinema (come ho fatto io, ma questa cari bambini è un’altra storia – ehm, come bambini non siete un granché :D), quanto a me, mi basta avere un ventilatore a meno di 4 m e posso ammalarmi in 8 minuti. Lo so, ho provato.

U_U

Invece così cammini lentamente per strada e il caldo ti brucia la pelle (su su, enfatizzo un po’ solo per voi), questo fuckingissimo vento di Melbourne finalmente non da fastidio e ieri sono persino andato a correre, state al riparo nelle ore più calde della giornata, a correre alle 2 PM wohaaa… gente immobile all’ombra inutile degli alberi che mi guardava stroppicciando gli occhi O_O

Ha perfino un senso che tutti abbiano sempre le infradito, e le ragazze sbaaaaav… (ops, no, questo non c’entrava).

Mumble, il problema dell’energia in effetti non so qui quanto e se sia importante, perché in Australia da qualche anno è l’acqua il vero problema – e di questo passo magari si arriva ai razionamenti, cosa che mi dicono ogni tanto succeda, nei mesi caldi. Anzi, è la non-acqua, perché la questione è che in effetti non piove mai, o, di certo, non per tutto il vento e le conseguenti nuvole che galoppano avanti e indietro nel cielo.

Bah, vado a vedere i Simpson, poi continuo

U_U

Perché anch’io ho le infradito (belin, a questa la gente che mi conosce non crederà mai), dato che per 2 mesi ho tenuto SEMPRE delle scarpe delle sneakers. Ma mica le uso per andare a passeggio, come fanno (fate:P) tutti quei clowns in infradito.

E comunque son scomodissime (e no, non perché le ho pagate 2 dolla).

U_U

E ora rullino i tamburi, perché mi sono dato nientemeno che alla visione di questo

#

Minchia che… no, ok, non è più brutto di svariati degli episodi di Harry Potter. Le critiche son sempre le stesse, una volta che si riesca a smettere di ridere per i vampiri che girano tranzolli di giorno, che sotto i raggi del sole diventano delle specie di swarowsky semoventi e che il tipo, lì, l’idiota, riesca a definirsi vegetariano, ecco, fatto tutto ciò e messo il cuore in pace ci si diverte anche abbastanza. I vampiri che giocano a baseball son talmente idioti che li si perdona, lei è talmente figa che la si perdona ancora di più, su di lui non posso dire nulla perché leggo da anni un blog (questo) che è specializzato su Robert Pattinson e la Canalis, per cui sarei poco obbiettivo. Lei arriva in una cittadina nello stato di Washington EHI CAZZO E’ PERFETTA, dove non c’è mai un filo di luce, sta sotto la cappa di nubi sempiterna, che a viverci davvero dev’essere proprio un posticino accogliente, con tutti quei gran bei paesaggi freddi.

Lei arrivata e lui si incontrano a scuola, sìsì, e sono due tonni allucinanti che passano un’ora buona a guardarsi in maniera tonnesca, all’insegna dell’high school movie in salsa pallida. Dawson’s Creek, paro paro, il gruppo di compagnucci di scuola ecc e tutti che ci provano (giustamente) con lei. Insomma, lei sempre più gnocca e in calore e bagnata, lui pure ma che non può perché cazzo, è vegetariano ma ha paura scopandosela di finire a mangiarsela tutta. Son problematiche!

Da notare (lo sapete ma lo notate lo stesso) che lei è la stessa che volle, disperatamente volle ma non potè, farsi martellare dal protagonista di Into the wild (nuooooooo… che occasione persa… ma non poteva stare lì e scoparsela? *_* quella è stata la vera fine triste di quel film…), per cui è recidiva, e/o è la parte che le viene meglio, la sospirante/arrapante.

E un clap al vampiro nero il quale, quando c’è da schierarsi tra buoni vs cattivi allarga le braccia, fa partire Don’t worry… about a thing (e mi sa che il titolo è pure un altro) e urlando PEACE & LOVE (& rastafarianesimo) se ne va estraniandosi dalla lotta. Altro che figlio di mignotta, onore! Vogliamo immaginarcelo così, che si allontana nel fumo di un cylum (eh.. non è ch efaccia le cose che ho detto per davvero, questo va da sè, no?).

Altro?

Ah, sì, che è un film tutto al femminile, in quanto sono per una volta donne sia la regista sia la sceneggiatrice sia l’autrice del romanzo. Non è certo il meglio che possa venirne fuori ma è già qualcosa, adesso non sono più quasi solo uomini a prendere per il culo milioni di teens in tempesta romantico ormonale all over the world. Resta il fatto che Lasciami entrare ha rotto molto meno i coglioni, era una vampira vera (se si passa l’espressione 🙂 e gli da ancora un milione di punti.

From → Senza categoria

6 commenti
  1. laghira permalink

    spè che sto ancora cercando di tradurre il titolo
    -.-

  2. NocturnalSmoke permalink

    ahahaha ma johny truelove non se l’era fatta perchè era minorenne… Ragazzo dai sani principi .__.
    Boh io anche me la sarei fatta.. va beh.. C’è chi ha criticato il film perchè lui non aveva fatto il passaggio-sessualità, come se non avesse importanza..
    Ma leggi il giornale? … Davvero ti frega cosa succede? 😀

  3. laghira permalink

    cmq che schifo, hai visto tuinlait. che schifo che mi fai : D

  4. RealRedGirl permalink

    FIGHI! ma se scrivi ragazzo!!! non ti sto dietro bastax… 😦

  5. Fracido permalink

    era più bella la mia versione con il diabetico al posto del vampiro e la crostata al posto di lei.
    si più bello.

  6. FewWhispers permalink

    Ah, Twilight, film assolutamente orrendo (ma mi dicono: meno del libro) che ho visto appositamente per prenderlo per il culo con le fans 😀 (insomma, era agosto, avevo caldo e nulla da fare). La cosa più terrificante di quel film è che è troppo una metafora della repressione sessuale forzata dell’autrice:D E Pattinson non si può guardare, c’è poco da essere obiettivi, è brutto. Soprattutto col cerone bianco e i capelli tremendi che gli han messo nel film.

    Comunque io non ti invidio per il caldo (ti invidio solo l’oceano),  a me il freddo che c’è qua piace:p

Lascia un commento