Vai al contenuto

La mia domenica si chiama lunedì

14 giugno 2009
Oh, a me piacciono i Daft Punk U_U

Al sabato sera mangio un kebabbaro sulla via del ritorno su Corso Regina, vicino a casa. Ok, non mangio proprio il kebabbaro, ma ci siamo capiti. Arrivo lì verso le 22.15, e stanno chiudendo, e mi infilano nel kebab tutto quello che avanza. Tanto di tutto di quello che avanza. Aggiungo? E aggiungi! Solo per dire che il tipo egiziano, che sembra George Clooney però grasso ed egiziano, porgendomi la sua opera mi ha snocciolato:
Io no ho fatto un panino, fatto un missile nucleare!
*_* comprensibile commozione alle lacrime da parte mia.
Fratello, detto così quasi mi sembra un regalo anche se te lo pago *_*
Il missile nucleare mi è esploso sul tavolo dieci minuti dopo. Doppio strato di papiro argentato. BUM. Morti e pezzi di carne di montone che galoppava dappertutto. Inseguita da salse piccanti e cipolle. Scene forti. Crude (le cipolle).
Non mi dispiace il mio sabato sera. Su msn non c’è nessuno. Al tempo in cui non si aveva un nonnulla da fare al sabato sera era l’epoca dell’immagine del mondo (cit., anche se qui non significa nulla) e finivo per sentirmi in colpa a esser solo in una sera che è così tanto il sabato sera, e per il fatto che il mondo si dovesse divertire e chi e come e perché. No piacevole, effendi. Piccante? Sìsì, piccante, metti tutto e di più. Invece così disinnesco il missile e poi già devo quasi andare dormire, per risvegliarmi prima delle 7 e ricominciare. Quando esplode il call center, e non funziona più nulla, c’è da ridere assai. Soprattutto se si è in fine turno, e spernacchiando esci quelli che entrano. Sì, ma ci siamo capiti.
Io penso che voi, che siete un po’ sprovveduti, non ci abbiate pensato. Ma io, che sono un po’ sprovveduto uguale, sì. Alle prossime elezioni ci sono 3 schede per i referendum e 1 per il ballottaggio. Cioè a dire che io il sabato potrei dover timbrare, dunque vediamo, settecentonovantanove è il numero degli elettori, quindi 799X4facciamo 800X4uguale3200meno4fa3196(tremilacentonovantasei)schede. Che tra l’altro NESSUNO verrà a votare. Fulmini (o filmini), è mortificante! Non du diable (e clero troia, già che ci siamo)!

Cristina Ricci in fase FATTY, questa puella si gonfia e si sgonfia qual palloncino al vento, che recita la parte della ragazzina vipera e odiosa, con due caviglie grosse così (davvero, era più magro Casper). Commedia gaia e nera, di quel genere abbastanza saccente da risultarmi un filo fastidiosa, chiamiamolo genere film furbetto, pur se messa insieme sufficientemente bene. Resta il fatto che non per caso lei tiene quasi tutta la locandina e agli altri briciole. Cosa è un film furbetto? Beh, ma è facile… è un film che non è male, ma se non fosse stato furbetto sarebbe stato meglio digeribile. Esempi? Vediamo… tutta l’ultima roba di Ozpetek, il filone Giovanna-Mezzogiorno-grida-isterica di Muccino, Forrest Gump, recentemente Juno, ma anche film belli sul serio. L’Attimo fuggente, per esempio. Furbetto un cazzo, l’Attimo fuggente era GENIALE, ne sono totalmente succube, era una macchina perfetta. Piango tutt’ora ogni qual volta lo vedo, basta che mi scorrano davanti le due scene dell’attore che si ammazza e quella finale.
Ma poi il regista, Don Roos, cazzo di nome è?

(Ah, quel kebab mi ha quasi ammazzato, e vi ho regalato il fatto che non ho messo link ai film)

From → Senza categoria

2 commenti
  1. minchiets permalink

    l’unico film di Mocciolino…
    ah, non si chiama così?
    com’è…. Muzzacchino?
    Smuccino!!! Si si Smuccino!!!
    dicevo, l’unico film di Smocciolino che m’è piaciuto è sette anime.
    Non l’ho trovato furbetto e di fatti non è piaciuto a nessuno.
    c’ho scritto du parole post e post fa.

    ho paura a chiederti se lo hai visto, perchè se mi dici no…
    è la fine XD

    uhahhahahahahahaahahha…

  2. NataForseIeri permalink

    A me The opposite of sex è piaciuto.
    Non è un capolavoro, ma l’ho apprezzato, se non per altro per il fatto che è un tantino più indipendente, dei soliti filmoni retorici americani e anche più cattivello…
    Impagabili gli spezzoni-racconto voice off di Cristina, da vedere assolutamente in lingua originale (per chi può!)… 😉

Lascia un commento